back to top

Anticipazioni su WhatsApp Business

Annunciato ad inizio settembre, WhatsApp Business dovrebbe essere attualmente in fase di test è buona parte delle sue funzionalità sarebbero già note grazie ad alcuni screenshot recentemente pubblicati in Rete. Come è noto, si tratta di una variante appositamente dedicata alle comunicazioni in ambito professionale della nota App per la messaggistica.

La prima differenza con la versione tradizionale si nota già dal logo che rispetta il medesimo design ma presenta una "B" maiuscola in luogo della classica "cornetta". WhatsApp e WhatsApp Business potrebbero essere infatti installate nel medesimo dispositivo e la nuova icona consentirà di distinguere più facilmente le due soluzioni.

Pubblicitร 

Non si potrà però utilizzare la realease Business tramite lo stesso account di quella classica, o meglio, volendolo fare verrà effettuata una migrazione dei dati da WhatsApp a WhatsApp Business. Sarà quindi opportuno registrarne uno nuovo da associare ad un recapito telefonico differente; quest’ultimo potrà essere anche un telefono fisso.

L’interfaccia utente è estreamente familiare, troviamo però delle differenze all’interno delle impostazioni dove sono presenti le nuove sezioni "Business settings", utile per indicare le informazioni di profilo e impostare un "away message" per quando non si è reperibili, e "Statistics", con appunto le statistiche di invio e ricezione dei messaggi.

WhatsApp Business consentirà di verificare che gli account con i quali si entra in comunicazione siano verificati e verrà segnalato l’uso della cifratura end-to-end durante gli interscambi. Nessuna traccia, per il momento, dei servizi che l’applicazioni dovrebbe offrire a pagamento come anticipato a suo tempo dalla proprietà (Facebook).

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร