back to top

Android prende il volo e scavalca iPhone

Android è ufficialmente il secondo sistema operativo per smartphone più utilizzato dagli utenti statunitensi; la notizia non è stata certo piacevole per la Casa di Cuepertino, uno smacco a cui se ne aggiunge un altro: iPhone Os è soltanto la terza piattaforma più diffusa negli States.

I dati che registrano il "sorpasso" sono stati messi a disposizione da NDP, secondo l’ultima rilevazione che ha coinvolto 150 mila intervistati, l’Os dei modelli BlackBerry possiede il 36% del mercato totale, segue Android con il 28% e iPhone Os con il 21%.

Pubblicitร 

Alla fine sembrerebbe che l’abbia spuntata Mountain View, la sua politica incentrata sul rilascio di Android in licenza completamente Open sarebba stata più gradita agli utilizzatori rispetto alla poca disponibuilità da parte di Apple, anche nei confronti degli sviluppatori.

Google probabilmente rimpiange di non poter vantare il suo Nexus One come un grande successo, fortunatamente gli ottimi risultati di Android permettono a Mountain View di mantenere una posizione di privilegio nel mercato mobile.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Android: videochiamate di emergenza con Emergency Live Video

Google ha presentato una nuova funzionalitร  di sicurezza per...

L’iPhone 17e sarร  come l’iPhone 17 ma piรน “semplice”

Apple si starebbe preparando a rinnovare la sua linea...

Android: Google mette Nano Banana nella barra degli indirizzi di Chrome

Google sta portando la sua AI per la generazione...
Pubblicitร