back to top

Amazon testa le consegne in 30 minuti

Amazon ha lanciato una nuova modalità di consegna ultrarapida che prende il nome di Amazon Now. Per il momento la sperimentazione è attiva in alcune zone di Seattle e Philadelphia dove il servizio consente di ricevere a domicilio migliaia di articoli di uso quotidiano e prodotti alimentari freschi in circa 30 minuti.

Consegne ultrarapide grazie a micro-centri logistici automatizzati

Per garantire tempi di consegna così ridotti Amazon ha creato dei micro-centri automatizzati per l’evasione degli ordini collocati vicino alle aree residenziali e ai luoghi di lavoro dei clienti. Queste strutture ottimizzano i processi di preparazione degli ordini, riducono le distanze percorse dai corrieri e assicurano la sicurezza del personale addetto al confezionamento.

Pubblicità

Un esempio è il nuovo centro operativo integrato presso il Whole Foods Market, in Pennsylvania, che consente di gestire simultaneamente acquisti online e ritiri in negozio. I clienti possono così scegliere tra prodotti biologici, naturali e di marca.

Tariffe agevolate per gli abbonati ad Amazon Prime

I membri Amazon Prime usufruiscono di tariffe agevolate, con costi di consegna a partire da 3,99 dollari per ordine contro i 13,99 applicati ai clienti non Prime. È inoltre prevista una tariffa aggiuntiva di 1,99 dollaro per ordini inferiori a 15 dollari.

Il servizio, che potrebbe estendersi ad altre metropoli statunitensi nei prossimi mesi, è accessibile direttamente dall’app o dal sito Amazon. Gli utenti delle aree interessate possono verificare la disponibilità dell’opzione “30-Minute Delivery” e monitorare in tempo reale lo stato della consegna con la possibilità di lasciare una mancia al driver.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon aggiorna automaticamente Alexa ad Alexa+ per gli utenti Prime

Amazon ha iniziato ad aggiornare automaticamente gli account Prime...

Kindle Ask this Book: risposte generate dall’AI senza spoiler sui libri

Amazon presenta Ask this Book, una nuova funzionalità pensata...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Amazon presenta Kiro: l’agente AI che programma da solo per giorni

AWS (Amazon Web Services) ha presentato tre nuovi Frontier...

Amazon: riassunti video con l’AI delle serie TV su Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato il lancio dei Video...

Amazon: Rufus mette l’auto-buy ai tuoi acquisti

Amazon ha deciso di potenziare ulteriormente Rufus, l'assistente AI...
PubblicitÃ