back to top

Amazon: acquisti In-Skill su Alexa anche in Italia

Finalmente anche gli sviluppatori italiani potranno approfittare degli acquisti In-Skill su Alexa per rendere le proprie applicazioni ancora più monetizzabili. Tale funzionalità consente infatti di commercializzare estensioni e contenuti che gli utenti avranno la possibilità di comprare per rendere più completa la propria esperienza con l’assistente vocale di Amazon.

Dal punto di vista dell’utilizzatore finale non ci dovrebbero esser particolari modifiche e le Skill del dispositivo potranno essere impiegate gratuitamente come sempre, diverso il discorso per i developer che avranno l’opportunità di proporre nuove opzioni a pagamento scegliendo se offrirle come soluzioni a consumo. premium o sotto forma di singoli acquisti.

Pubblicitร 

Ad oggi il catalogo dell Alexa Skill è già particolarmente vario, anche per quanto riguarda il panorama nostrano, tali funzionalità vengono utilizzate per gli scopi più disparati come per esempio la lettura di news, l’ascolto di emittenti radio, la riproduzione di suoni ambientali e naturalmente l’interazione con altri oggetti connessi presenti in ambiente domestico.

Con il tempo però le Skill a corredo dell’assistente intelligente di Seattle stanno diventando sempre di più anche degli strumenti per la produttività, con gli sviluppatori costantemente impegnati a produrre soluzioni per la gestione di calendari, impegni, promemoria e organizer. Le opportunità di guadagno sono quindi in continua crescita.

Per realizzare nuove Skill è possibile sfruttare il package ASK (Alexa Skills Kit), esso fornisce una raccolta di API (Application Programming Interface) per l’interazione con i dispositivi Echo che Amazon ha creato basandosi sulla sua esperienza nella progettazione vocale. Sono infine previste promozioni appositamente dedicate agli skill devoloper e crediti su AWS (Amazon Web Services).

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon annuncia 16.000 nuovi licenziamenti

Amazon ha annunciato un nuovo round di licenziamenti che...

Amazon: migliaia di licenziamenti in vista (per colpa della AI)

Amazon si prepara a unโ€™altra ampia ondata di nuovi...

Amazon: i prezzi aumenteranno a causa dei dazi di Trump

Il CEO di Amazon, Andy Jassy, ha confermato che...

Amazon aggiorna automaticamente Alexa ad Alexa+ per gli utenti Prime

Amazon ha iniziato ad aggiornare automaticamente gli account Prime...

Kindle Ask this Book: risposte generate dall’AI senza spoiler sui libri

Amazon presenta Ask this Book, una nuova funzionalitร  pensata...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...
Pubblicitร