back to top

Un algoritmo per fermare i click fasulli sui banner

I ricercatori dell’University of California di San Diego sarebbero pronti a presentare un algoritmo grazie al quale combattere il fenomeno del click-spam, cioè i click fasulli effettuati sugli annunci pubblicitari al fine di sovradimensionare i profitti.

Il click-spam muove attualmente un giro d’affari colossale, esso consiste soprattutto nel raggirare gli utenti portandoli a clickare involontariamente su banner e altre forme di advertising online; in alternativa esistono dei bot che eseguono automaticamente lo stesso compito.

Pubblicitร 

ViceROI, questo il nome dell’algoritmo prodotto dagli scienziati statunitensi, dovrebbe essere testato per la prima volta al pubblico il 7 novembre nel corso dell’ACM Conference on Computer and Communications Security che includerà l’apposita sessione "Web Attacks".

Secondo i ricercatori, ViceROI funzionerebbe in modo molto semplice, esso infatti sarebbe stato scritto partendo dal principio che i click-spam si concentrano in particolare sull’advertising in grado di restituire in maggior profitto possibile.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร