back to top

400 milioni per la banda larga?

Il Capo del dipartimento per digitalizzazione e innovazione della Presidenza del Consiglio, Renzo Turatto, ha dichiarato che durante la prossima riunione del CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) si discuterà sull’opportunità di destinare 400 milioni di euro per la Banda Larga.

Lo stesso Turatto ha ricordato che per la realizzazione delle infrastrutture necessarie alla Banda Larga in Italia sarebbero necessari 800 milioni di Euro, se le cose dovessero andare per il meglio, ora il CIPE potrebbe decidere di sbloccare i primi 400 milioni.

Pubblicitร 

Per il momento non si hanno notizie su come verranno investiti la metà dei fondi previsti per lo sviluppo del broadband nel nostro Paese, ciò che è certo è che fino a quando non verrà chiarita la vicenda che in questi giorni coinvolge Telecom Italia Sparkle difficilmente di assisterà a iniziative coraggiose.

Grandi gruppi della telecomunicazione come Mediaset e Sky hanno fatto sapere in questi giorni di voler puntare pesantemente sulla Rete per allargare i propri palinsesti, ci si augura quindi che le loro istanze possano essere utili per incentivare la politica a risolvere l’annoso problema del digital divide.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร