back to top

Il 2011 sarà l’anno del tablet?

Il 2010 è stato l’anno dell’iPad, ma il prossimo anno dovrebbero essere presenti sul mercato numerose alternative al dispositivo della Casa di Cupertino e le tavolette magiche potrebbero presto diventare un vero e proprio prodotto destinato al consumo di massa.

Che il tablet sia destinato a diventare sempre di più un dispositivo di successo sembra essere ormai un fatto certo, rimane però da mettersi d’accordo sui numeri, gli analisti di Gartner sostengono che il totale dei pezzi venduti durante il 2010 potrebbe sfiorare i 20 milioni di unità.

Pubblicitร 

Ma le previsioni di Gartner sono ottimiste in particolare per quanto riguarda il futuro, i portavoce dell’istituto sostengono infatti che nel 2011 verranno venduti quasi 55 milioni di tablet, un cifra destinata a crescere negli anni fino ad arrivare a 208 milioni nel 2014.

Quali saranno gli effetti di questo successo sul complesso del mercato dell’alta tecnologia? Sempre secondo gli analisti di Gartner nei prossimi anni tenderanno a sparire i netbook, mentre per quanto riguarda i laptop, i notebook e gli smartphone non dovrebbero verificarsi particolari cambiamenti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร