back to top

Yahoo! introduce la ricerca delle App per iOS e Android

Il colosso delle ricerche on line Yahoo! è stato recentemente dotato di una nuova funzionalità pensata appositamente per l’evoluzione del mercato mobile, grazie ad essa sarà infatti possibile effettuare ricerche di applicazioni per iOS e Android.

Yahoo! Search Apps

Tale feature è al momento disponibile soltanto per alcune localizzazioni selezionate del servizio tra le quali non è presente quella italiana, essa si basa sulla ricerca tramite keywords ed è accessibile attraverso un’apposita scheda denominata "Apps".

Il servizio indicizza i contenuti dei vari application store, effettuando una ricerca sarà possibile visualizzare un sommario delle infomazioni relative alle applicazioni ed il rating ad esse assegnato dagli utenti; cliccando sul prezzo, ovviamente, si potrà procedere all’acquisto dal relativo marketplace.

La nuova funzionalità metterà a disposizione anche la classifica delle applicazioni più scaricate nel momento corrente; Yahoo! è il primo motore di ricerca generalista a fornire un servizio appositamente dedicato al reperimento delle applicazioni per il mobile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...
Pubblicità