back to top

Yahoo! diffida Facebook sui brevetti

La Patent War che da tempo vede contrapposte numerose aziende di livello mondiale intorno a diatribe relative ai brevetti potrebbe presto coinvolgere anche Yahoo! e Facebook; il Sito in Blue avrebbe infatti ricevuto di recente una diffida inviatagli dal gruppo di Sunnyvale.

Al momento non sarebbero disponibili dettagli approfonditi relativamente alla vicenda, tanto che non si conoscerebbe nemmeno il numero dei brevetti contestati, secondo i rumors attualmente circolanti essi potrebbero essere una decina così come una ventina.

Indipendentemente dalla loro quantità, tali brevetti sarebbero stati utilizzati senza autorizzazione e, quindi, senza alcun pagamento da parte di Facebook; si tratterebbe in particolare di idee depositate riguardanti tecnologie per la personalizzazione delle pagine e la pubblicità on line.

Yahoo! avrebbe proceduto con una diffida preliminare senza passare direttamente ad una denuncia perchè probabilmente intenzionata ad ottenere un accordo extra-giudiziale, conclusione che gli permetterebbe di monetizzare senza anticipare sostanziose spese legali.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità