back to top

X: Musk annuncia 2 nuovi piani a pagamento

Elon Musk ha annunciato che X, il social network una volta chiamato "Twitter", proporrà due nuovi abbonamenti ai propri utilizzatori. Essi saranno in pratica delle varianti di X Premium, sottoscrizione che già oggi permette di accedere alla piattaforma godendo di funzionalità aggiuntive in cambio di un pagamento mensile o annuale.

Ad oggi X Premium costa come minimo 8 dollari al mese che diventano 9.76 euro nella Penisola, aderendo al piano si possono scrivere dei post molto più lunghi rispetto a quelli consentiti agli utenti standard, fino a 25 mila caratteri, modificare le proprie condivisioni per inserire aggiornamenti o correggere errori e visualizzare soltanto la metà dell’advertising mostrato.

Pubblicitร 

Per quanto riguarda i due nuovi piani presentati da Musk, il primo costerà meno rispetto a X Premium, si potranno utilizzare delle funzionalità esclusive ma gli annunci pubblicitari non verranno ridotti. Il secondo costerà invece di più rispetto a X Premium ma gli iscritti che lo sceglieranno non visualizzeranno più alcuna inserzione pubblicitaria.

Per quanto riguarda i nomi di queste formule, alcune porzioni di codice dell’applicazione di X farebbero riferimento ai piani "Basic", "Standard" e "Plus". Chiaramente non si tratta ancora di nomi ufficiali (tra l’altro neanche particolarmente originali) ma appare chiara l’intenzione di introdurre un modello simile a quelle delle piattaforme di video streaming per gli abbonamenti.

Intanto in Nuova Zelanda e nelle Filippine è stato lanciato il progetto chiamato "Not a bot", si tratta di una sottoscrizione dal prezzo estreamamente contenuto (appena un dollaro all’anno) che X sta sperimentando come soluzioni di contrasto ai fake account. Se estesa a livello globale essa trasformerebbe di fatto X in un social network a pagamento.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Elon Musk: l’AI e i robot ci salveranno dai debiti

Secondo Elon Musk, l'unica via per affrontare l'enorme debito...

Tesla un maxi compenso da 1.000 miliardi di dollari per Elon Musk

Gli azionisti di Tesla hanno approvato un pacchetto di...

Sam Altman contro Tesla: la Roadster promessa non arriva e chiede il rimborso

A otto anni dall'annuncio della Tesla Roadster 2.0, l'auto...

Elon Musk lancia il “mercato degli username” su X

Elon Musk ha lanciato l'X Handle Marketplace, definito dalla...

Tesla ridisegna le maniglie delle portiere per evitare che le persone rimangano chiuse dentro

Tesla starebbe lavorando ad un nuovo design delle maniglie...
Pubblicitร