Se lavori per Elon Musk non puoi mai ritenersi al sicuro, neanche se sei il CEO di una delle aziende di sua proprietà. è il caso di Linda Yaccarino, nominata amministratrice delegata di X (anche se allora si chiamava ancora "Twitter"), che secondo alcune indiscrezioni circolate nelle scorse ore potrebbe dimettersi da un momento all’altro.
Yaccarino era stata scelta dal supermiliardario sudafricano per via della sua grande esperienza e delle sue competenze nel marketing. Chiamata ad intervenire in un momento in cui numerosi inserzionisti avevano abbandonato il feed di X proprio a causa dell’imprevedibilità di Musk, doveva essere una garanzia di affidabilità per i potenziali partner commerciali.
In buona parte la CEO è riuscita a portare a termine il suo compito e numerose aziende che si erano allontanate da X hanno ricominciato ad investire in advertising sulla piattaforma. Nonostante tale successo alcune dichiarazioni attribuite nelle scorse ore al proprietario del social network potrebbero metterne a rischio la reputazione come manager.
Si tratterebbe nello specifico di affermazioni legate ad una teoria complottista di stampo antisemita, una delle tante tornate in voga con il riaccuirsi del conflitto israelo-palestinese. Ciò avrebbe portato alcune compagnie a rivedere nuovamente i propri piani, soprattutto per la paura di vedere i propri annunci accostati anche involontariamente a contenuti controversi.
NEWS: Linda sent this memo out to employees last night regarding the Media Matters report pic.twitter.com/5KT3f3goR3
— X News Daily (@xDaily) November 20, 2023
A tal proposito Yaccarino avrebbe sottolineato che X non condivide alcuna posizione antisemita e Musk avrebbe parlato di fake news diffuse dai media. Tra le organizzazioni contrariate vi sarebbero però nomi importanti come quelli di IBM, Disney, Apple, Warner Bros e persino la Commissione Europea e X potrebbe avere nuovamente difficoltà a trovare inserzionisti.
This past week, there were hundreds of bogus media stories claiming that I am antisemitic.
Nothing could be further from the truth.
I wish only the best for humanity and a prosperous and exciting future for all.
— Elon Musk (@elonmusk) November 19, 2023