Mancano poche ore all’inizio dell’ultima edizione del WWDC (Worldwide Developers Conference), l’incontro annuale che la Apple organizza per presentare le sue novità più recento agli sviluppatori che creano applicazioni per l’ecosistema della Mela Morsicata.
Alcuni analisti sostengono che durante l’evento non vi saranno anteprime dedicate a nuovi dispositivi, mentre dovrebbe trovare ampio spazio la presentazione di iOS 7, sistema operativo rivisto e corretto dal chief designer Jony Ive deciso ad abbandonare la vecchia impostazione ispirata allo skeumorfismo.
Un’interfaccia flat e molto meno ricca di effetti grafici dovrebbe quindi sostituire quella fino ad ora basata sul rendering realistico, contestualmente dovrebbero essere stati integrati nuovi strumenti per la condivisione di immagini e video tramite l’AirDrop già in dotazione su (Mac) Os X.
Tra le altre novità vi dovrebbero essere anche un sistema appositamente pensato per la fruizione dello streaming musicale (iRadio?), nuovi modelli di computer portatili della linea MacBook e un upgrade dedicato alla piattaforma (Mac) Os X.