back to top

WWDC 2013. Quali le novità?

Mancano poche ore all’inizio dell’ultima edizione del WWDC (Worldwide Developers Conference), l’incontro annuale che la Apple organizza per presentare le sue novità più recento agli sviluppatori che creano applicazioni per l’ecosistema della Mela Morsicata.

WWDC 2013

Alcuni analisti sostengono che durante l’evento non vi saranno anteprime dedicate a nuovi dispositivi, mentre dovrebbe trovare ampio spazio la presentazione di iOS 7, sistema operativo rivisto e corretto dal chief designer Jony Ive deciso ad abbandonare la vecchia impostazione ispirata allo skeumorfismo.

Un’interfaccia flat e molto meno ricca di effetti grafici dovrebbe quindi sostituire quella fino ad ora basata sul rendering realistico, contestualmente dovrebbero essere stati integrati nuovi strumenti per la condivisione di immagini e video tramite l’AirDrop già in dotazione su (Mac) Os X.

Tra le altre novità vi dovrebbero essere anche un sistema appositamente pensato per la fruizione dello streaming musicale (iRadio?), nuovi modelli di computer portatili della linea MacBook e un upgrade dedicato alla piattaforma (Mac) Os X.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità