Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno deciso che i sistemi operativi Windows Phone, Windows 8 e il nuovissimo Windows 8.1 supporteranno il login alle applicazioni tramite il sistema di autenticazione messo a disposizione dal social network Facebook.
Tale iniziativa precede di alcuni giorni il rilascio dell’App ufficiale per il Sito in Blue della piattaforma Windows 8.1; Steve Guggenheimer, Corporate Vice President e Chief Evangelist di Big M, ha sottolineato quanto questa feature potrebbe tornare utile agli sviluppatori.
Utilizzando la procedura di login tramite Facebook sarà possibile autenticarsi adottando le stesse credenziali di Facebook archiviate nella memoria di un device, interagire con altri utenti, condividere immagini tramite applicazioni e comunicare eventi.
Attualmente il supporto per questa funzionalità nel sistema operativo mobile Windows Phone dovrebbe essere pronto entro i prossimi due mesi, mentre quello per Windows 8 e il successivo aggiornamento Windows 8.1 dovrebbe essere già pronto per un lancio imminente.