back to top

WhatsApp: rinnova gli aggiornamenti di stato

Gli sviluppatori di WhatsApp sarebbero in procinto di introdurre alcune interessanti novità dedicate agli aggiornamenti di stato. Buona parte di esse sono state già state anticipate nelle scorse settimane perché in fase di test presso un ristretto numero di utilizzatori, questa volta però è arrivata la conferma ufficiale direttamente da Meta.

Tra le feature già annunciate troviamo gli aggiornamenti di stato vocali che consisteranno in brevi registrazioni audio di non più di 30 secondi. Si potranno continuare ad utilizzare immagini, testi o video per lo stesso scopo ma chi già non gradiva la ricezione dei messaggi vocali dovrà mettersi l’animo in pace perché i contenuti da ascoltare aumenteranno.

Pubblicitร 

Abbiamo poi il miglioramento di un’opzione già disponibile tramite l’applicazione ma fino ad ora non semplicissima da configurare. Sarà infatti molto più facile decidere chi potrà visualizzare gli aggiornamenti di stato e chi no, in questo modo si dovrebbero avere maggiori garanzie dal punto di vista della privacy e della gestione delle autorizzazioni per i contatti.

WhatsApp diventa sempre più social

Interessante anche l’introduzione delle reaction utilizzabili come già avviene con le chat per esprimere il proprio stato d’animo rispetto ad un messaggio. In questo modo Meta sottolinea ancora una volta quanto WhatsApp si stia evolvendo inesorabilmente da semplice piattaforma per la messaggistica istantanea a vero e proprio social media.

Sono in arrivo anche le preview dei link in stile Facebook che permetteranno di capire immediatamente il contenuto della risorsa collegata. Da segnalare anche l’introduzione di un cerchio verde attorno alle immagini di profilo degli utenti che hanno pubblicato un aggiornamento di stato, per rimanere sembre informati su eventuali cambiamenti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร