back to top

Il Web advertising batte la carta stampata

Secondo le attuali previsioni, il mercato della pubblicità su Internet in Italia dovrebbe superare quello della carta stampata entro il prossimo anno, in questo modo il Web advertising diventerebbe il secondo canale promozionale più utilizzato dopo la televisione.

Conti alla mano, si scopre che alla fine dell’anno corrente il mercato dell’advertising su Internet dovrebbe chiudere registrando una crescita pari al 15% rispetto al 2010, nel complesso il giro d’affari generato da questo settore sarebbe pari a 1,2 miliardi di Euro.

Pubblicitร 

Ottime le performances sia per quanto riguarda la pubblicità di tipo display (banner in particolare), che nel 2011 sarebbe cresciuta del 16% con un giro d’affari da 455 milioni, sia per quanto attiene il Search Advertising, che registrerebbe un +18% e 448 milioni di Euro di introiti.

Nonostante la costante tendenza alla crescita dell’advertising on line, questo comparto sarebbe comunque ancora ben lontano dal riuscire a generare un giro d’affari paragonabile a quello della televisione che, attualmente, ammonterebbe a circa 9 miliardi di Euro.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร