back to top

Utili in crescita per Facebook

Anche Facebook, come numerosi altri colossi quotati in Borsa, ha reso noti i risultati relativi alla sua ultima trimestrale di cassa; il primo quarto dell’anno corrente avrebbe permesso di registrare utili in crescita per il gruppo di Menlo Park che mostrerebbe una dipendenza sempre più accentuata dall’ecosistema mobile.

I ricavi del social network più grande della Rete sarebbero stati superiori alle attese, una crescita del 38% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso avrebbe infatti consentito di fatturare circa 1,46 miliardi di dollari registrando un incasso di 0,02 miliardi al di sopra delle previsioni.

Per quanto riguarda gli utili, Mark Zuckerberg e soci avrebbero realizzato un guadagno netto pari a 219 milioni di dollari, ciò si tradurrebbe in una crescita pari a 14 milioni di dollari rispetto al primo quarto del 2013 quando i ricavi erano stati pari a 1,06 miliardi di dollari.

Al di là dei numeri assoluti, il Sito in Blue avrebbe beneficiato di una crescita del 43% per quanto riguarda l’advertising e del 23% relativamente al business mobile; un risultato particolarmente interessante se si pensa che Facebook ha cominciato ad investire seriamente sulla sua presenza su smartphone e tablet da poco più di un anno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità