back to top

Gli uomini spendono più delle donne in beni virtuali

Secondo una recente ricerca svolta dal social network MocoSpace, gli uomini sarebbero più propensi delle donne nello spendere soldi in beni virtuali, le percentuali sarebbe totalmente "a favore" (se così si può dire) dei primi con il 69% sul totale rispetto al 31% delle donne.

MocoSpace offre più o meno tutto quello che ci si aspetta da un social network: possibilità di creare un proprio profilo, gallery fotografiche per le proprie immagini, strumenti per il microblogging in stile Twitter e, naturalmente, dei social games.

Pubblicitร 

La rilevazione ha evidenziato come gli uomini si siano dimostrati più attratti dal gioco on line, il 53% sul totale contro il 47 delle donne, queste ultime sarebbero però anche meno attratte dallo spendere soldi per l’acquisizione di beni immateriali.

A conferma dei risultati ottenuti, i gestori di MocoSpace hanno evidenziato il fatto che gli uomini sarebbero i responsabili di circa il 90% dei beni acquisiti sulla piattaforma; "vincono" i maschi anche per quanto riguarda il tempo medio giornaliero speso sui social games, 21 minuti contro i 19 delle donne.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร