back to top

Un Twitter che sembra Facebook

Twitter, il più utilizzato servizio per il microblogging della Rete, si è rifatto il look in seguito ad un’opera di restyling che ha riguardato buona parte dell’interfaccia utente e delle funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma.

Il nuovo Twitter presenta delle interessanti features per la gestione dei contenuti multimediali, ora infatti gli utilizzatori avranno la possibilità di postare anche filmati e creare delle gallerie di immagini per arricchire la propria timeline.

Se la formula del successo di Twitter sono stati fino ad ora i micropost da 140 caratteri, il rinnovo del servizio fornisce ora una piattaforma che presta una maggiore attenzione al networking sociale con più di un rimando alle funzionalità del concorrente Facebook.

Gli sviluppatori e i designer sembrano essersi concentrati in particolare con l’integrazione tra Twitter e altri noti servizi on line, per cui d’ora in poi sarà più semplice condividere tramite il servizio contenuti presenti su YouTube o Flickr.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicità