back to top

Twitter introduce dei filtri per sostituire Instagram

Alcuni giorni fa, con la motivazone di non veicolare traffico verso piattaforme esterne, gli sviluppatori di Instagram hanno deciso di non consentire più l’utilizzo delle sue API per la pubblicazione sulla piattaforma per il microblogging più grande della Rete, Twitter.

Come risultato, numerosi utenti avrebbero visto molte delle proprie immagini condivise tramite l’applicazione di Facebook divenire difficilmente fruibili perché ritagliate; un malfunzionamento che, se non risolto, potrebbe alla lunga scoraggiare dall’utilizzo del servizio.

Per questo motivo i portavoce di Twitter avrebbero già reso noto che presto saranno introdotti dei filtri dedicati ad entrambi i sistemi operativi mobili più utilizzati, Android e iOS, che dovrebbero garantire una soluzione per il rendering delle immagini postate.

Secondo indiscrezioni, i nuovi filtri dovrebbero permettere di condividere file in un formato più grande (1024×1024 pixel), ma da ora fino al momento del loro rilascio i gestori della piattaforma avrebbero deciso che le immagini provenienti da Instagram non saranno disponibili neanche nelle gallerie degli account.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: i Mi piace ai Reels diventano visibili agli amici

I responsabili di Instagram, proprietà di Meta, hanno annunciato...

Instagram presenta Edits per l’editing video su smartphone

Instagram ha annunciato il lancio di una nuova applicazione...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Instagram: modalità notturna per le foto su Android

Instagram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità chiamata Night...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...
Pubblicità