back to top

Troppo Facebook fa male, lo dice Facebook

"Birthday cakes are made for people to be together. They give friends a place to gather and celebrate. But too much cake probably isn’t healthy. So birthday cake is a lot like Facebook.", cioè: "Le torte di compleanno sono fatte per stare insieme (…) ma mangiarne troppe fa male e Facebook è simile alle torte".

Questo il messaggio pubblicato dagli stessi portavoce del Sito in Blue sulla pagina ufficiale del gruppo, si tratta di una breve "avvertenza" sui possibili "effetti collaterali" di una frequentazione troppo assidua del social network; un annuncio proveniente da Facebook stesso.

Per una volta quindi, il monito non proviene da un gruppo di ricercatori universitari supportati da un’indagine sociologica, ma sono stati proprio Mark Zuckerberg e soci a ricordare agli utenti che le amicizie e i "contatti" non sono la stessa cosa, confonderli potrebbe danneggiare entrambi.

Insomma, Menlo Park avrebbe deciso autonomamente di inserire nel proprio profilo aziendale una notifica che ricorda un po’ quelle già presenti sui pacchetti di sigarette in riferimento ai pericoli per la salute; nel momento in cui viene scritta questa news, i commenti al post sono stati quasi 450 mila.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità