back to top

Taiwan conferma le voci sul’iPad Mini

La Casa di Cupertino sarebbe realmente intenzionata a commerciale un iPad di dimensioni ridotte per proporre sul mercato un’alternativa al Kindle Fire di Amazon? Secondo i fornitori taiwanesi dello stesso gruppo di Tim Cook la risposta sarebbe affermativa.

Nulla sarebbe stato confermato ufficialmente dalla casa medre, ma le indiscrezioni attaulmente circolanti parlano di una commessa da ben 6 milioni di esemplari che dovrebbe essere pronta per gli scaffali degli Apple Store entro il terzo trimestre dell’anno corrente.

Sembrerebbe inoltre acquistare credito la notizia secondo la quale Apple avrebbe affidato alla Samsung, paradossalmente una delle sue concorrenti più agguerrite, il compito di produrre i display da 7,86 pollici (contro i 9,7 dell’originale) dell’iPad Mini.

Il dispositivo dovrebbe essere venduto ad un prezzo compreso tra i 249 e i 299 dollari; è da ricordare che a suo tempo Steve Jobs si sarebbe dimostrato contrario alla realizzazione di un iPad in versione "economica", ma le sue affermazioni risalivano ad un periodo in cui il tablet di Cupertino non fronteggiava alcuna concorrenza.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...
Pubblicità