back to top

Status illimitati (o quasi) su Facebook

Il social network più grande della Rete da ora la possibilità ai suoi utilizzatori di scrivere aggiornamenti di status della lunghezza di oltre 60 mila caratteri, precedentementemente questo limite era stato fissato a non più di circa 5 mila caratteri, che comunque non erano pochi.

Per la precisione, l’attuale limite stabilito per gli aggiornamenti di status sarebbe pari a 63.206 caratteri, godendo di tale "autonomia" in fase di editing gli iscritti potranno dare libero sfogo alla propria fantasia pubblicando qualcosa di più che dei semplici micro-post.

Con questa iniziativa Facebook si ispira sostanzialmente ad una filosofia completamente diversa da quella di un concorrente come il servizio per il microblogging Twitter, su quest’ultimo permane infatti il limite insuperabile dei 140 caratteri per post.

Non pochi ora si chiedono se questa nuova caratteristica possa in qualche modo influenzare il posizionamento degli aggiornamenti nella timeline, magari privilegiando (o meno) gli interventi più lunghi rispetto alle brevi comunicazioni con i propri contatti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità