back to top

Sony presenta la tecnologia 4K al CES di Las Vegas

Il CES 2014 che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas sarà ricordato anche per una tecnologia estrememente innovativa presentata dal colosso Giapponese Sony, si tratta della 4K, o UltraHD, che fornirà una risoluzione video fino ad ora inedita.

Il nome di questo sistema, 4K, non è casuale, esso infatti prevede di basare la qualità del rendering su 4 mila pixel orizzontali; per godere di una visualizzazione ottimale in UltraHD sarà necessario disporre di televisori oggi commercializzati al prezzo di circa 2 mila dollari per esemplare.

La tecnologia 4K è oggi accompagnata da circa 140 titoli tra pellicole cinematografiche e serie Tv appositamente adattate, con l’affermazione di tale formato come standard i contenuti fruibili attraverso di esso dovrebbero diventare via via sempre più numerosi.

Contestualmente Sony ha presentato anche la FDR-AX100, una piccola handycam con supporto per il 4K, e HMZ-T3Q, una sorta di caschetto multimediale attraverso il quale sarà possibile non solo visualizzare ma anche trasmettere immagini in 4K.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

Attacco informatico contro Sony Pictures

I server della Sony Pictures sarebbero stati attaccatti da...

Sony, previsti ulteriori licenziamenti

Il colosso giapponese Sony starebbe affrontando un periodo non...
Pubblicità