back to top

#SognatoriDigitali: Microsoft premia le idee innovative

#SognatoriDigitali è il nome di un’iniziativa della Casa di Redmond attraverso la quale il gruppo statunitense intende premiare le idee innovative di chi desidera utilizzare la tecnologia per migliorare la qualità di vita delle persone. Le candidature sono già aperte e chi desidera partecipare potrà proporre il proprio progetto entro l’8 ottobre 2018.

#SognatoriDigitali arriva in Italia dopo il successo già riscosso in altri Paesi, si tratta sostanzialmente della riedizione nostrana di un’iniziativa a livello internazionale chiamata #EmpowerPossibility in USA, Canada e Australia e #AceleradoraDeIdeas in Spagna. Il denominatore comune di tutti gli eventi organizzati è stata la ricerca di un forte impatto sociale a beneficio della collettività.

Pubblicitร 

Le idee inviate a Microsoft verranno selezionate favorendo quelle che appaiono più stimolanti dal punto di vista della sfida tecnologica e dello scopo che si intende raggiungere, le si potrà presentare sia a nome proprio che in rappresentanza di terzi, ivi comprese comunità locali e organizzazione di vario tipo.

Una volta passata la selezione, i candidati premiati riceveranno il sostegno necessario per la realizzazione del proprio progetto e, per ottenere l’obbiettivo desiderato, potranno fare riferimento a tutti gli strumenti presenti nel Microsoft Store. #SognatoriDigitali non è indirizzato soltanto agli sviluppatori, ma anche ai creativi di ogni genere: musicisti, artisti e scienziati.

Per partecipare si dovrà inviare a Microsoft una descrizione sintetica del proprio "sogno", sotto forma di documento (un PDF, un file di Word, una presentazione di PowerPoint o un’immagine in formato JPG o PNG) o video di grandezza non superiore ai 32 MB. Per maggiori info è possibile fare riferimento anche agli hashtag #SognatoriDigitali e #MicrosoftStore su Twitter ed Instagram.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 ha una nuova sezione “Aggiornamenti app” nelle Impostazioni

Con l'ultima build di anteprima di Windows 11, Microsoft...

Windows 11: centinaia di milioni di PC non sono compatibili

A un mese dalla fine del supporto ufficiale per...

Windows 11: PowerToys porta il copia e incolla con l’AI in locale

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per PowerToys su Windows...

Notepad supporta le tabelle su Windows 11

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Notepad su...

Microsoft presenta un Windows 365 pensato per gli agenti AI

Microsoft ha deciso di estendere le capacitร  del suo...

Windows 11: gli utenti criticano taskbar fissa e obbligo dell’account

L'ultima campagna pubblicitaria di Microsoft dedicata a Copilot ha...
Pubblicitร