Se voi creaste una startup e qualcuno vi offrisse 3 miliardi di dollari per mettere le mani sul vostro progetto, rifiutereste l’offerta? Probabilmente no, ma i creatori della piattaforma Snapchat non la penserebbero nello stesso modo e l’avrebbero dimostrato di recente.
Per chi non lo conoscesse, Snapchat è un servizio nato da un’idea molto semplice, esso infatti permette di pubblicare una foto scattata o un testo e di commentarli condividendoli con gli altri utenti; una via di mezzo tra un social network e Instagram che attualmente attrae molto l’utenza giovanile.
Ora, Snapchat può contare su un enorme successo e su milioni di utenti, però non presenta ad oggi alcuna soluzione finalizzata alla monetizzazione, tutti i soldi gestiti dall’azienda che fa capo ad essa provengono da Venture Capital e quindi da finanziatori esterni al gruppo.
Qundi perché declinare la proposta di Mark ZucKerberg e soci? Quali sarebbero le future aspettative relativamente alla crescita di valore del progetto? Mistero! Soprattutto perché i portavoce di Snapchat si sarebbero per ora rifiutati di rilasciare commenti a riguardo.