back to top

Snapchat rifiuta l’offerta miliardaria di Facebook

Se voi creaste una startup e qualcuno vi offrisse 3 miliardi di dollari per mettere le mani sul vostro progetto, rifiutereste l’offerta? Probabilmente no, ma i creatori della piattaforma Snapchat non la penserebbero nello stesso modo e l’avrebbero dimostrato di recente.

Per chi non lo conoscesse, Snapchat è un servizio nato da un’idea molto semplice, esso infatti permette di pubblicare una foto scattata o un testo e di commentarli condividendoli con gli altri utenti; una via di mezzo tra un social network e Instagram che attualmente attrae molto l’utenza giovanile.

Ora, Snapchat può contare su un enorme successo e su milioni di utenti, però non presenta ad oggi alcuna soluzione finalizzata alla monetizzazione, tutti i soldi gestiti dall’azienda che fa capo ad essa provengono da Venture Capital e quindi da finanziatori esterni al gruppo.

Qundi perché declinare la proposta di Mark ZucKerberg e soci? Quali sarebbero le future aspettative relativamente alla crescita di valore del progetto? Mistero! Soprattutto perché i portavoce di Snapchat si sarebbero per ora rifiutati di rilasciare commenti a riguardo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicità