back to top

SkyDrive anche su Android

Gli sviluppatori della casa di Redmond hanno rilasciato un’App per SkyDrive dedicata al Robottino Verde di Mountain View; grazie ad essa sarà possibile interagire da Android con il servizio per l’archiviazione sul cloud e la sincronizzazione multidispositivo di Microsoft.

L’applicazione sarebbe stata concepita per operare in maniera ottimale sulla versione 4.0 del sistema operativo mobile di Google, i test operati avrebbero però evidenziato il pieno supporto per release più datate ed in particolar modo per Gingerbread (Android 2.3).

Scaricabile gratuitamente dal market place Google Play, questa App permette di accedere ai file memorizzati attraverso le funzionalità di SkyDrive, di effettuarne l’upload e di condividerli tramite messaggi di posta elettronica contenenti dei permalink.

Il punto di forza di questa applicazione è probabilmente il suo livello di interoperabilità e di integrazione con la piattaforma in cui viene installata, i documenti e le immagini gestite potranno infatti essere aperte anche tramite Apps di terze parti presenti nel sistema.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Android garantirà 7 anni di aggiornamenti

Google ha annunciato un nuovo programma chiamato Longevity GRF...

Android 15 “Vanilla Ice Cream”. Tutte le novità

Il rilascio di Android 15 (Vanilla Ice Cream), inizialmente...

Kaspersky: gli antivirus spariscono dal Play Store

Nel corso dell'ultimo fine settimana, Google ha rimosso le...
Pubblicità