back to top

Se non funziona il "Mi piace" il Web va in blackout

Ormai buona parte dei siti Web presentano tra le loro funzionalità il pulsante "Mi piace" messo a disposizione dal social network più grande della Rete, uno strumento utile per aumentare la visibilità dei propri contenuti attraverso l’attività dei visitatori.

La grande diffusione di questa feature avrebbe però creato una sorta di rapporto di interdipendenza tra le pagine che la ospitano e Facebook stesso, tanto che malfunzionamenti a carico di quest’ultimo determinerebbero conseguenze nefaste per il Web in generale.

La scorsa notte, un bug a carico dello stesso "Mi piace" ne avrebbe causato l’impossibilità di caricamento, ciò si sarebbe tradotto in un momentaneo blackout dei siti Internet nei quali viene utilizzato; fortunatamente il disservizio sarebbe durato soltanto pochi minuti.

Il problema, ideantificato successivamente in Facebook Connect, sarebbe consistito in pratica in una gestione difettosa dei reindirizzamenti in fase di autenticazione; secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori di Menlo Park, la situazione sarebbe ora tornata alla normalità.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità