Il colosso sudcoreano Samsung ha presentato al mondo la terza, attesissima, versione della linea Galaxy S. In occasione della conferenza Unpacked 2012, tenutasi a Londra, Samsung ha rivelato il nuovissimo Galaxy S III basato sulla versione 4.0 di Android (Ice Cream Sandwich ).
Le novità del nuovo smartphone partono da un display più grande (con diagonale da 4,8 pollici) e più performante grazie alla tecnologia Super AMOLED ed una risoluzione di 1280×720 pixel. A garantire prestazioni super in termini di velocità ci penserà, invece, la CPU quad-core Exynos con clock da 1.4 GHz supportata da 1GB di Ram.
Da segnalare, inoltre, il supporto della tecnologia ultraveloce LTE (4G) e la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Interessante, inoltre, l’integrazione delle tecnologie NFC e Wi-Fi Direct per la condivisione di contenuti con utenti in prossimità.
Il nuovo gioiellino di Samsung si candida, a tutti gli effetti, come il vero rivale dell’iPhone 4S e di SIRI: sul Galaxy S III, infatti, potrebbe essere presto disponibile un assistente vocale – S Voice – che promette prestazioni eccezionali ed il pieno supporto di ben otto lingue (tra cui l’italiano).