I tecnici del colosso sud coreano Samsung hanno riattivato le funzionalità per la ricerca locale sullo smartphone Galaxy S III; questo strumento era stato disabilitato poco tempo fa a causa di un errore prodotto dalla distribuzione di un upgrade.
E sarà proprio un ulteriore aggiornamento (delle dimensioni di circa 5 Mb), che permetterà di riportare la situazione alla normalità; la patch dovrebbe contenere anche delle correzioni grazie alle quali migliorare le performance del device e rendere più stabile il sistema.
E’ da sottolineare che l’upgrade non consiste in un passaggio alla versione Jelly Bean di Android, tale migrazione sarebbe stata comunque promessa dalla stessa Samsung agli utilizzatori, per cui non si dovrebbe attendere ancora a lungo per lil suo inizio.
Con la riattivazione della ricerca locale vengono definitivamente smentite le indiscrezioni secondo le quali tale feature era stata disabilitata per evitare problemi legali sui brevetti con la concorrente Apple; questa volta la Patent War non avrebbe avuto alcun ruolo nella vicenda.