back to top

Samsung presenta il Galaxy Tab 2

Il colosso sud coreano Samsung avrebbe deciso di non attendere fino al prossimo Mobile World Congress 2012 di Barcellona, previsto per la fine di febbraio, per presentare alla stampa di settore e agli utenti il suo nuovo device Galaxy Tab 2.

Galaxy Tab 2

Evoluzione del già noto Galaxy Tab, il modello di seconda generazione dovrebbe essere un dispositivo dotato di un display con diagonale da 7 pollici e risoluzione WSVGA da 1024*600 pixel; particolamente competitivo il prezzo: 350 Euro, cifra però da confermare.

Il dispositivo sarà dotato di un processore di tipo dual-core con frequenza da 1Ghz, di 1Gb di memoria RAM, di due fotocamere e di una capacità di storage predefinita differente a seconda del taglio scelto tra 8,16 e 32 Gb; prevista la possibilità di acquistare sia il modulo con supporto 3G che Wi-Fi only.

Gestito tramite il sistema operativo mobile Android 4.0 (nome in codice "Ice Cream Sandwich"), il tablet Galaxy dovrebbe essere commercializzato nel Vecchio Continente già a partire dal marzo prossimo, palcoscenico di lancio dovrebbe essere in questo caso la Gran Bretagna.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X prepara il lancio di un’App per Smart TV

Stando ad alcune indiscrezioni pubblicate nelle scorse ore da...

Smartphone: Apple supera Samsung e si piazza al primo posto

Dopo 13 anni di dominio incontrastato, il colosso sudcoreano...

WhatsApp: un bug di Android Auto interrompe le chiamate

Stando a quanto lamentato da diversi utilizzatori di Android...

Smartphone: i giovani preferiscono l’iPhone

L'iPhone sarebbe (ancora) lo smartphone preferito dai consumatori più...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

Smartphone: se ne vendono sempre meno

Secondo una recente rilevazione dei ricercatori di IDC, il...
Pubblicitร