Il colosso sud coreano Samsung dovrebbe presentare il suo secondo modello del Galaxy Note il prossimo 29 agosto, cioè una manciata di giorni dopo il lancio dell’iPhone 5 da parte della concorrente di sempre (spesso anche tra i banchi dei tribunali) la Apple.
La notizia non sarebbe (del tutto) ufficiale, ma la fonte sembrerebbe affidabile, anche per via del fatto che alla fine del mese di agosto dovrebbe svolgersi a Berlino l’ennesima edizione del Samsung Mobile Unpacked, manifestazione durante la quale l’organizzazione non mancherebbe mai di riservare grosse sorprese.
Il Note 2 sarà dotato di una schermo con diagonale delle dimensioni di 5,5 pollici (poco meno di un tablet), lo schermo del dispositivo sarà quindi più grande, anche se di pochissimo, rispetto a quello della versione precedente che presentava una diagonale da 5,3 pollici.
L’impressione è che la Samsung, non riuscendo a proporre un concorrente di successo contro l’iPad, stia cercando di rosicchiarne indirettamente le quote di mercato con smartphone più "ingombranti", settore dove il gruppo asiatico è attualmente leader mondiale.