back to top

Samsung: crollo in borsa dopo la sconfitta contro Apple

La sentenza che ha imposto alla sudcoreana Samsung di pagare oltre 1 miliardo di dollari come sanzione per la violazione di alcuni brevetti targati Apple, comincia ad avere i primi riflessi a livello finanziario; il titolo azionario del colosso asiatico è stato – come prevedibile – una delle prime vittime della decisione del giudice.

La cronaca borsistica parla di un calo di ben 7 punti percentuali; la Samsung ha le spalle abbastanza larghe per resistere alla botta subita in seguito alla sentenza del giudice Lucy Koh, ma forse gli investitori temono, più che le multe, i possibili blocchi nelle vendite di alcuni dispositivi della casa di Seul.

Pubblicitร 

Per quanto quella pronunciata sia una sentenza a suo modo storica (un momento di svolta nella Patent War tra le due aziende), è molto probabile che l’attuale soccombente ricorra in appello; nuove prove potrebbero in futuro portare ad un ribaltamento a sfavore della Apple?

Insomma, Wall Street, come succede non di rado, avrebbe reagito sull’onda dell’emotività causando alla capitalizzazione della Samsung una perdita di circa 12 miliardi di dollari; la vicenda legale che vede contrapposti i due colossi della tecnologia potrebbe essere ben lontana dalla sua conclusione ed è legittimo attendersi ulteriori colpi di scena.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Con il Samsung Galaxy Z TriFoldย smartphone e tablet sono una cosa sola

Il Galaxy Z TriFold รจ il primo smartphone di...

L’iPhone 17e sarร  come l’iPhone 17 ma piรน “semplice”

Apple si starebbe preparando a rinnovare la sua linea...

Il documento che diede vita ad Apple รจ all’asta. Vale 4 milioni di dollari

Un pezzo di storia della tecnologia sta per essere...

Tim Cook non lascerร  Apple nel 2026

Dopo quattordici anni alla guida di Apple, Tim Cook...

Apple si prepara all’addio di Tim Cook nel 2026

Secondo un report pubblicato nelle scorse ore dal Financial...

Apple rilascerร  nuovi iPhone ogni 6 mesi?

Secondo quanto riportato da Bloomberg e anticipato dall'analista Ming-Chi...
Pubblicitร