back to top

Samsung chiude il 2012 con un pieno di utili

Il colosso sudcoreano Samsung ricorderà probabilmente l’ultimo trimestre dell’anno passato come uno dei migliori nella sua storia aziendale; un dato per tutti: una crescita dei profitti pari a ben l’89% rispetto allo stesso periodo del già fortunato 2011.

Nel complesso le vendite per il gruppo sarebbero aumentate del 18% determinando un fatturato pari a circa 52 miliardi di dollari; 62 milioni i dispositivi commercializzati tra smartphone e tablet contro i 45 milioni della Casa di Cupertino (con meno modelli a disposizione).

A determinare il successo della Samsung in ambito mobile sarebbero stati in particolare i suoi prodotti di punta: Galaxy Note II e Galaxy SIII, due device non esattamente adatti a tutte le tasche ma che hanno avuto diffusione anche grazie ad un’intelligente politica distributiva da parte dell’azienda.

Attualmente Samsung avrebbe a sua disposizione una quota di mercato pari al 31% nel solo segmento smartphone (il market share della Apple dovrebbe aggirarsi intorno al 15%), un risultato che ha contribuito nel rendere Android uno dei sistemi operativi mobili più diffusi al Mondo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Samsung One UI 7.0 beta ha problemi di batteria

Samsung ha recentemente rilasciato la seconda beta di One...

Samsung presenta One UI 7.0

Nelle scorse ore Samsung ha lanciato One UI 7.0,...

Samsung presenta la sua piattaforma Cloud per il mobile gaming

Samsung intende rivoluzionare il panorama del gaming mobile con...

Samsung presenta Gauss2, un nuovo rivale per ChatGPT

Durante l'evento Samsung Developer Conference Korea 2024 la compagnia...

Samsung: Bixby sfida Google Assistant e Siri con l’AI

Bixby di Samsung è stato spesso considerato un progetto...
Pubblicità