back to top

Samsung batte Nokia e primeggia nella telefonia mobile

Secondo i risultati di uno studio recentemente presentato dagli analisti di iSuppli IHS, la Nokia perderà per la prima volta in 14 anni il suo primato nel settore della distribuzione di dispositivi per la telefonia mobile; la medaglia d’oro spetterebbe invece alla Samsung.

Parlando in termini percentuali, il colosso sudcoreano dovrebbe conquistare un market share pari al 29% sul totale, da parte sua l’azienda di Stephen Elop dovrebbe conservare un 24% frutto di una caduta verticale delle vendite e di un sonoro -6% in 12 mesi.

Al terzo posto si piazzerebbe invece la casa di Cupertino, ad oggi infatti Apple sarebbe riuscita a far sua una quota di mercato pari al 10% (+7% rispetto al 2011); seguirebbero la ZTE con un market share (stabile) del 6% e la LG con un 4% che 12 mesi fa era pari a 6.

Inutile dire che il successo dei dispositivi Samsung sarebbe dovuto in particolare ai dispositivi della linea Galaxy e all’adozione su larga scala di Android in luogo di soluzioni proprietarie come Bada; i Lumia con Windows Phone non sarebbero stati sufficienti perché Nokia conservasse il primato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Instagram: modalità notturna per le foto su Android

Instagram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità chiamata Night...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Samsung One UI 7.0 beta ha problemi di batteria

Samsung ha recentemente rilasciato la seconda beta di One...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...
Pubblicità