back to top

Romney perde le Presidenziali e crollano i fans su Facebook

Mitt Romney, ex governatore dello stato del Massachusetts e candidato sconfitto dal rieletto Barack Obama alle ultime elezioni presidenziali degli Stati Uniti, deve ora fare i conti con un’altra emorragia di consensi, quella dovuta alla defezione di numerosi fans dalla sua pagina su Facebook.

Attualmente la sua fanpage sul social network più grande della Rete conterebbe circa 12 milioni di "Mi piace", cioè 20 milioni in meno rispetto a quella del riconfermato inquilino della Casa Bianca che, come è noto, deve gran parte del suo successo ad un sapiente utilizzo del Web.

Uno dei motivi alla base dell’abbandono potrebbe essere il calo d’interesse successivo alla disfida elettorale, la pagina in oggetto non è stata più aggiornata se non al momento dell’ammissione dell sconfitta ed è chiaro che Romney, a questo punto, non avrebbe da dire più di tanto.

La pagina del candidato repubblicano sul Sito in Blue sarebbe arrivata a pedere circa 600 fans ogni ora, ma quanto accaduto non sarebbe una novità, un destino simile toccò ad altri due avversari di Obama nel 2008: il senatore John McCain e l’ex governatrice dell’Alaska Sarah Palin condidata alla vicepresidenza.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità