back to top

Roman Andreev vince l’Hacker Cup 2012 di Facebook

Si è concluso il contest Hacker Cup organizzato da Facebook per premiare i migliori programmatori del Mondo e, eventualmente, integrarli tra i propri collaboratori; l’edizione 2012, che è poi la seconda organizzata fino ad ora, ha visto l’incoronazione come vincitore l’informatico russo Roman Andreev.

Roman Andreev

Al campione è stato consegnato un riconoscimento in denaro pari a 5 mila dollari, al secondo posto si è piazzato un programmatore statunitense, Tomek Czajka, a cui sono stati assegnati 2 mila dollari; a conquistare il terzo gradino del podio e mille dollari è stato invece il cinese Tiancheng Lou.

Ai finalisti del contest è stato proposto di risolvere uno tra tre differenti problemi, Andreev è riuscito ad assolvere il suo compito in 64 minuti, cioè appena uno in più rispetto al secondo classificato; curiosamente, l’asiatico Tiancheng Lou si è piazzato al terzo posto per la seconda volta in due anni.

La finalissima dell’Hacker Cup 2012, che si è svolta presso la sede di Facebook situata presso Menlo Park, ha visto la partecipazione di 25 tra i programmatori migliori del Pianeta; la prossima edizione del contest sarebbe già stata programmata e dovrebbe svolgersi entro il mese di gennaio del prossimo anno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità