back to top

Rilasciato iOS 6 Beta 3

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno rilasciato la Beta 3 del sistema operativo mobile iOS in versione 6, questo aggiornamento arriva a meno di un mese dalla precedente release per i test e fa ben sperare nella distribuzione di una stabile a breve termine.

Con iOS 6 Tim Cook e soci abbandonano le mappe di Google in favore di una nuova pattaforma creata dalla Apple stessa, per questo motivo è stata rivista l’intera applicazione per la geolocalizzazione che ora presenta un’interfaccia arricchita con nuovi pulsanti.

Tra le altre features si segnala inoltre la possibilità di rifiutare le richieste di comunicazione provenienti da Facetime, piccoli interventi per l’usabilità e le performances di Safari nonché un nuovo strumento in grado di regolare la luminosità dello schermo in base alle rilevazioni dei sensori.

Con la Beta 3 si nota l’abbandono degli account "@me.com" in favore dei nuovi "@iCloud.com", la Mela Morsicata ha infatti decisio di abbandonare definitivamente la piattaforma MobileMe e di puntare con decisione sulle funzionalità di sincronizzazione e storage fornite da iCloud.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità