back to top

Quanto durerà Facebook? Fino al 2020!

Secondo l’opinione di Eric Jackson, analista in forza ad Ironfire Capital, il social network più grande della Rete non vedrà il prossimo decennio, la creatura di Mark Zuckerberg avrebbe infatti una "data di scadenza" che sarebbe fissata nel non troppo lontano 2020.

A parere dell’esperto Facebook non dovrebbe sparire del tutto, ma acquisire un’importanza marginale per il futuro delle Rete; un destino simile a quello toccato a Yahoo! che, nonostante sia ancora una grande azienda, vale oggi dieci volte meno rispetto ad inizio decennio.

L’idea di Jackson si baserebbe su una teoria che ha la sua logica: Internet è costantemente interessata da mutazioni repentine ed "epocali", ciò che vale per una generazione non avrebbe valore per quella successiva e la stessa regola dovrebbe interessare anche il fenomeno Facebook.

In futuro quindi, il Sito in Blue potrebbe diventare un’App mobile per il social networking come qualsiasi altra, certo un’applicazione estremamente diffusa, ma priva dell’elemento di novità degli esordi e dell’attuale capacità di penetrazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità