Soddisfatta la domanda relativa a quelle che sono le caratteristiche tecniche e di design dell’iPhone 5, ora rimane da rispondere al quesito riguardante i prezzi; diciamo subito che le notizie per i fans di Apple nel Vecchio Continente non sono particolarmente buone.
Quello che si prevede infatti è un aumento di circa 50 Euro per tutti i modelli, per cui le tre versioni dello smartphone, cioè quelle da 16, 32 e 64 Gb di storage fisico, dovrebbero venire a costare per le tasche degli acquirenti italiani rispettivamente 709, 829 e 949 Euro.
Questo aumento di circa l’8% sul prezzo sarebbe dovuto in particolare ad una scelta della stessa Apple che, molto probabilmente probabilmente, prevede per il nuovo iPhone un potenziale d’impatto ancora superiore rispetto a quello del comunque fortunato 4s.
Da notare che i prezzi dell’iPhone per gli Italiani sono stati più alti di quelli di altri utenti europei anche per la versione precedente; si pensi che, per esempio, il modello da 16Gb venduto a Parigi per 579 Euro, è stato commercializzato a Roma per 629 Euro.