back to top

Previsioni in chiaroscuro per Apple

Dopo anni caratterizzati da successi commerciali senza precedenti la Casa di Cupertino potrebbe attraversare un (nuovo) periodo di profonda crisi finanziaria; a rivelarlo sarebbe una previsione del fornitore di chip audio Cirrus Logic di cui Apple è uno dei migliori clienti.

L’azienda avrebbe infatti rivisto al ribasso le stime riguardanti il fatturato derivante dalle commesse di componenti provenienti da Tim Cook e soci nel 2013; i mercati sembrerebbero aver reagito male alla notizia e il titolo della Mela Morsicata avrebbe perso oltre il 5.5% della sua quotazione.

Pubblicitร 

Parlando in numeri assoluti, le previsioni iniziali di Cirrus Logic riportavano entrate lorde pari a 190 milioni di dollari, tale cifra sarebbe stata riapprossimata all’interno di un intervallo compreso tra i 15 e i 170 milioni di dollari; l’idea è quindi che la stessa Cupertino preveda di vendere meno dispositivi rispetto al passato.

Questa interpretazione potrebbe però essere del tutto fuorviante, questo perché la Apple, che non è l’unico cliente della Cirrus, lungi dallo stimare vendite meno elevate per l’anno corrente, potrebbe aver semplicemente deciso di modificare la componentistica adottata.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’iPhone 17e sarร  come l’iPhone 17 ma piรน “semplice”

Apple si starebbe preparando a rinnovare la sua linea...

Il documento che diede vita ad Apple รจ all’asta. Vale 4 milioni di dollari

Un pezzo di storia della tecnologia sta per essere...

Tim Cook non lascerร  Apple nel 2026

Dopo quattordici anni alla guida di Apple, Tim Cook...

Apple si prepara all’addio di Tim Cook nel 2026

Secondo un report pubblicato nelle scorse ore dal Financial...

Apple rilascerร  nuovi iPhone ogni 6 mesi?

Secondo quanto riportato da Bloomberg e anticipato dall'analista Ming-Chi...

L’iPhone 18 Pro Max sarร  l’iPhone piรน pesante di sempre?

A pochi mesi dal lancio della serie 17, le...
Pubblicitร