back to top

Presentazione a luglio per l’iPhone 5s?

Come da tradizione la casa di Cupertino non annuncia mai con largo anticipo la presentazione dei suoi nuovi dispositivi, ma secondo indiscrezioni l’idea di Tim Cook e soci sarebbe quella di presentare un nuovo modello di smartphone, l’iPhone 5s, entro luglio 2013.

Le anticipazioni parlano anche di quella che dovrebbe essere la caratteristica tecnica più interessante del dispositivo: una fotocamera con risoluzione da ben 13 MegaPixel che la Apple avrebbe commissionato al colosso giapponese Sony dotato di una innegabile esperienza nel settore.

Attualmente l’iPhone 5s avrebbe da tempo superato la fase di concept e sarebbe disponibile sotto forma di due prototipi denominati dai progettisti "N51" e "N53"; nessuno dei due presenterebbe però sostanziali differenze a livello di design rispetto all’iPhone 5.

Le novità dovrebbero riguardare invece il processore, probabilmente molto più performante che in passato; intanto in quel di Cupertino sarebbe in realizzazione anche un nuovo modello di iPad mini (nome in codice "J85") che dovrebbe arrivare sul mercato in ottobre con tanto di Retina Display.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...
Pubblicità