back to top

Possibile Class Action per AdWords

L’utilizzo di marchi registrati all’interno di annunci AdWords potrebbe costare una nuova Class Action a Mountain View e non solo, con conseguenti spese legali ingenti ed eventuale danno d’immagine derivante dalla nuova citazione in tribunale del più grande motore di ricerca del Mondo.

Questa volta a passare la mano agli avvocati sono stati i soci di una piccola società chiamata Firepond, ma la loro azione legale non coivolge soltanto Google ma anche altri nomi molto noti della Rete come Ask.com, Turner Broadcasting e MySpace.

Pubblicitร 

Ma qual’è l’argomento del contendere? Firepond vuole unire in una Class Action le istanze di tutti coloro che possiedono un marchio registrato utilizzato senza la loro autorizzazione all’interno di annunci circolanti nei canali pubblicitari di Google.

Al momento da Mountain View non è arrivato alcun commento ufficiale alla vicenda, il futuro rivelerà se la disputa dovrà essere risolta obbligatoriamente davanti ad un giudice o semplicemente in conciliazione tramite accordi intercorsi fra i legali.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร