La Casa di Cupertino non avrebbe previsto un numero di iPad mini con supporto per la tecnologia Retina sufficiente a coprire quelle che potrebbero essere le richieste dei potenziali clienti al momento del lancio commerciale; appuntamento fissato per fine novembre.
Alla base di questa ipotesi non vi sarebbe una precisa scelta correlata alla strategia di vendita di Apple, ma più semplicemente alcune lentezze a livello produttivo dovute alle difficoltà incontrate dai fornitori nella realizzazione degli schermi.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso Tim Cook durante una recente conferenza, attualmente la Mela Morsicata avrebbe un’idea ben precisa sul numero di dispositivi da distribuire, ma non sarebbe stato fatto alcun riferimento all’ammontare di vendite previsto.
Molto probabilmente il numero di iPad Mini con display Retina prodotti nel corso dell’anno corrente non sarà paticolarmente elevato, per questo motivo gli esemplari disponibili per il periodo di Natale potrebbero andare velocemente esauriti.