back to top

Pixazza: l’adv passa per le immagini

Pixazza è il nome di un nuovo sistema per l’advertising on line che a suo modo introduce una piccola rivoluzione nel settore della pubblicità sul Web, permette infatti di visualizzare annunci semplicemente passando con il mouse sugli oggetti presenti all’interno di un’immagine; il tutto grazie ad una riga di JavaScript da inserire tra il codice delle proprie pagine.

Quindi, utilizzando Pixazza, sarà possibile mettere a disposizione inserzioni contestuali agli oggetti rappresentati in un’immagine; in una fotografia potrà per esempio essere presente l’immagine di un orologio, di una scarpa, di una moto o di un qualsiasi altro oggetto vendibile, in mancanza di annunci mirati verrà proposto quello più adatto possibile al contesto visualizzato.

Pubblicitร 

Il sistema utilzzato da Pixazza per le immagini somiglia parecchio a quello già utilizzato da Google AdSense per i testi, non a caso Mountain View sembra essere stata una delle prime aziende interessate alla nuova iniziativa mettendo a disposizione un finanziamento di quasi 6 milioni di dollari.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร