back to top

Una perdita da 5,7 miliardi di dollari per Sony

Attualmente il colosso giapponese Sony non starebbe attraversando il periodo più fortunato della sua lunga storia, a confermarlo sarebbe un’attuale perdita d’esecizio pari a ben 5,7 miliardi di dollari ammessa dallo stesso gruppo durante una comunicazione agli investori.

Il dato più preoccupante per l’azienda sarebbe quello relativo ad un’accellerazione nella diminuzione dei profitti, le perdite confermate si riferirebbero infatti all’anno finanziario passato e, di esse, 3,2 miliardi farebbero riferimento agli ultimi tre mesi di attività.

Un gigante come la Sony ha sicuramente le potenzialità per riprendersi da una situazione di crisi, le ultime notizie sull’andamento della società potrebbero però essere allarmanti per i dipendenti; già da tempo infatti il gruppo avrebbe progettato di dar vita ad un’ingente campagna di licenziamenti.

Di certo non è possibile affermare che negli ultimi anni Sony sia stata aiutata dalla fortuna, a determinare le forti perdite avrebbero infatti contribuito anche la spaventosa tragedia dell’ultimo terremoto con migliaia di vittime che ha colpito il Giappone e un tasso di cambio sfavorevole dovuto all’incremento di valore della moneta locale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PlayStation 5 portatile in arrivo?

Sony starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo portatile che...

PS5 Pro: tre importanti novità a caro prezzo

Mark Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...
Pubblicità