back to top

Nuovo restyling per le Pagine di Facebook

I designer di Menlo Park hanno operato un nuovo restyling delle Pagine di Facebook, per il momento non tutti gli utilizzatori della piattaforma hanno potuto visualizzare gli effetti dei cambiamenti apportati, questo perché il Sito in Blue ha appena iniziato la fase di roll-out destinata a concludersi nel corso delle prossime settimane.

Sostanzialmente la nuova impostazione appare più minimale rispetto a quella precedente, l’idea è infatti quella di mettere a disposizione degli iscritti un’interfaccia grafica caratterizzata da una maggiore usabilità, dove risulti molto più semplice accedere ai vari strumenti disponibili per la gestione dei contenuti e dell’utenza.

Da segnalare l’introduzione di schede collocate nella parte superiore della sidebar di sinistra e appositamente dedicate ai post condivisi, un pulsante "Iscriviti" che ora conquista una maggiore evidenza e la foto di copertina che acquisisce dimensioni più ampie e consente di effettuare diversi interventi di personalizzazione.

Novità anche per quanto riguarda i menu di navigazione oggi meno ingombranti rispetto all’impostazione originale e riposizionati sulla sinistra; va comunque sottolineato che il lavoro di restyling potrabbe non essere ancora finito e presto le Pagine potrebbero presentare delle modifiche rimaste fino a questo momento inedite.

I recenti aggiornamenti a carico delle Pagine arrivano immediatamente dopo quelli apportati a carico di Facebook Messenger, dinamica che permette di ipotizzare un futuro intervento anche a carico del News Feed, delle pagine dei profili e delle altre componenti del front-end di questo social network.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร