I designer di Menlo Park hanno operato un nuovo restyling delle Pagine di Facebook, per il momento non tutti gli utilizzatori della piattaforma hanno potuto visualizzare gli effetti dei cambiamenti apportati, questo perché il Sito in Blue ha appena iniziato la fase di roll-out destinata a concludersi nel corso delle prossime settimane.
Sostanzialmente la nuova impostazione appare più minimale rispetto a quella precedente, l’idea è infatti quella di mettere a disposizione degli iscritti un’interfaccia grafica caratterizzata da una maggiore usabilità, dove risulti molto più semplice accedere ai vari strumenti disponibili per la gestione dei contenuti e dell’utenza.
Da segnalare l’introduzione di schede collocate nella parte superiore della sidebar di sinistra e appositamente dedicate ai post condivisi, un pulsante "Iscriviti" che ora conquista una maggiore evidenza e la foto di copertina che acquisisce dimensioni più ampie e consente di effettuare diversi interventi di personalizzazione.
Novità anche per quanto riguarda i menu di navigazione oggi meno ingombranti rispetto all’impostazione originale e riposizionati sulla sinistra; va comunque sottolineato che il lavoro di restyling potrabbe non essere ancora finito e presto le Pagine potrebbero presentare delle modifiche rimaste fino a questo momento inedite.
I recenti aggiornamenti a carico delle Pagine arrivano immediatamente dopo quelli apportati a carico di Facebook Messenger, dinamica che permette di ipotizzare un futuro intervento anche a carico del News Feed, delle pagine dei profili e delle altre componenti del front-end di questo social network.