back to top

Nuovo layout per le fotografie su Facebook

Sul social network più grande della Rete le fotografie assumono un’importanza fondamentale, ogni giorno vengono infatti condivise e taggate centinaia di milioni di immagini; Facebook ha quindi deciso di migliorare il layout dedicato alla visualizzazione degli scatti.

Un nuovo layout per le fotografie su Facebook

Le fotografie condivise avranno quindi più spazio che in passato, anzi, avranno in pratica tutto lo spazio disponibile sulla schermata di apertura, gli utilizzatori avranno poi la possibilità di caricare soltanto le foto taggate separandole da quelle postate genericamente.

Vi sarà poi la possibilità di definire un ordine di visualizzazione per gli altri utenti, in questo modo si potranno scegliere le fotografie da mettere in evidenza all’interno delle diverse raccolte attraverso il classico pulsante simboleggiato da una piccola stella.

Il layout rivisto e corretto realizzato dai designer del Sito in Blue presenterà anche nuovi strumenti per il rating, i contatti potranno quindi votare le immagini degli altri utenti senza la necessità di accedere ad alcuna finestra pop up.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità