back to top

Un nuovo Facebook Messenger per Android

Il Sito in Blue ha rinnovato l’App per il suo programma di messaggistica destinata all’utilizzo su Android; tale versione (release 2.0) presenta un software rivisto e corretto per le comunicazioni tramite chat, ma non mancano le feature addizionali.

Facebook Messenger per il Robottino Verde si presenta con un’interfaccia più user-friendly rispetto al passato; gli utilizzatori potranno visualizzare rapidamente la lista dei propria contatti online al momento corrente, inoltre, sarà possibile inserire uno o più amici nei Preferiti per raggiungerli velocemente.

Le comunicazioni condivise da un utente saranno disponibili all’interno di fumetti che verranno mostrati nella parte sinistra dello schermo, a destra vi saranno invece i messaggi a cui si è risposto direttamente; vi sarà poi la possibilità di disporre di una notifica nel caso in cui un contenuto condiviso sia stato letto.

Ampio anche il supporto per l’arricchimento dei messaggi tramite elementi multimediali, per cui un messaggio potrà essere corredato con immagini fotografiche o associato ad un riferimento per la geolocalizzazione di mittente e destinatario.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Android garantirà 7 anni di aggiornamenti

Google ha annunciato un nuovo programma chiamato Longevity GRF...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità