back to top

Nuovo crollo in Borsa per il titolo Facebook

L’andamento azionario dei titoli Facebook non è stato entusiamante fin dai tempi della prima offerta pubblica, una tendenza che sarebbe stata riconfermata di recente a causa di una consistente crollo (-14%) del loro valore di scambio a Wall Street.

Questo ribasso sarebbe dovuto ai risualtati relativi all’ultima trimestrale d’esercizio presentata dal gruppo. i dati parlerebbero di una perdita pari a 157 milioni di dollari; attualmente la quotazione delle azioni del Sito in Blue sarebbe pari a circa 22 dollari per unità.

L’ultimo quarto del social network più grande della Rete non sarebbe stato però del tutto negativo, i ricavi maturati ammonterebbero infatti a 1,18 miliardi di dollari, cioè 30 milioni di dollari in più rispetto a quanto era stato previsto dagli analisti.

L’impressione è che la capitalizzazione di Facebook si stia lentamente avviando a registrare il suo valore reale, i circa 100 miliardi stimati da Mark Zukerberg e soci al momento dell’IPO sarebbero stati quindi effettivamente troppi per una realtà che sviluppa molto più traffico Web che danaro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità