back to top

Nuove impostazioni sulla privacy per Facebook

Il social network più grande della Rete avrebbe deciso di riformulare (per l’ennesima volta) le sue policy dedicate al trattamento dei dati personali degli utenti; queste modifiche si sarebbero rese necessario in seguito all’integrazione di un nuovo meccanismo denominato Privacy Shortcuts.

In pratica le Privacy Shortcuts prevedono di dotare gli iscritti di uno strumento grazie al quale gestire rapidamente le impostazioni relative alla privacy; il sistema prevede dei tools facilmente accessibili per effettuare operazioni come il blocco degli utenti indesiderati e la selezione di quelli autorizzati al contatto.

Secondo quanto dichiarato da Sam Lessin, Product Manager di Facebook, gli utilizzatori avranno la possibilità di attivare Shortcuts da tutte le pagine del Sito in Blue, inoltre, verranno messe a disposizione maggiori informazioni per il monitoraggio dell’attività dei contatti.

Tra le novità ve n’è sarebbe però anche una che probabilmente non sarà gradita dagli utenti più "riservati", Facebook non dovrebbe infatti più permettere agli iscritti di escludere il proprio profilo dai risultati delle ricerche; chiunque sia presente sul social network sarà quindi reperibile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità